

La misura a cui non pensi mai
Che viviamo in una società che ci misura lo sappiamo già. Ci misurano i voti a scuola, il fatturato raggiunto, i cavalli delle auto, i chili del corpo. Le misure sono sempre lì, a voler dire qualcosa di noi, che ci piaccia o no. Le misure sono tangibili, per questo…
Leggi tutto >
La mia parola di oggi: “Presente”
Ti auguro il Presente: è il miglior augurio che io oggi possa farti.
Leggi tutto >“Mettiti comodo”
Mettiti comodo, fai quello che ti va. In questi giorni le strade si fanno inaspettatamente luminose anche di notte, i negozi sono colorati e rumorosi, la pubblicità fa chiasso ed è tutto una gara per conquistare la tua attenzione. I social pullulano di calendari dell’avvento con inviti all’azione, inviti a…
Leggi tutto >
Riparti dalle cose facili
Il corpo cambia, evolve, se non lo si plasma, esso si adatta a nuove abitudini. Questo vale anche per la mente.
Leggi tutto >
La curva delle emozioni
Oggi vi offro domande e vi lascio con le vostre risposte. Per trovarmi, per trovarvi.
Leggi tutto >
Quel CLIC che ti cambia
QUEL CLIC. Quello che ti rende improvvisamente lucida.
Leggi tutto >
La metafora dello specchietto
Ieri mi è successa una cosa che ho subito pensato fosse una metafora di vita. Sarà che io vedo metafore ovunque, quindi non c’è da stupirsi che quando ho sentito il gran fragore di vetro schiantarsi a terra, nella mia testa si è subito palesato il pensiero: “Qui c’è aria…
Leggi tutto >
Chiedimi cosa voglio!
Qualche giorno fa sono andata a fare shopping con un’amica: una cosa che ormai capita di rado e forse anche per questo non sono più abituata a chiedere consigli o confrontarmi nei camerini, tra un cambio d’abito e l’altro. Mentre…
Leggi tutto >
Una zebra a bias
I bias sono una tematica che trovo sfidante: la teoria è piuttosto semplice da capire, l’identificazione in pratica però è tutta un’altra faccenda.
Leggi tutto >Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

- Formazione accessibile (11)
- Racconti (15)
- Ti parlo di me (8)

- La misura a cui non pensi maidi SilviaChe viviamo in una società che ci misura lo sappiamo già. Ci misurano i voti a scuola, il fatturato raggiunto, i cavalli delle auto, i chili del corpo. Le misure sono sempre lì, a voler dire qualcosa di noi, che ci piaccia o no. Le misure sono tangibili, per questo piacciono, perché sono oggettive e se qualcuno sceglie un limite e tu non rientri in quel limite, allora diventi qualcos’altro. E certo, sono oggettive nella soggettività di ognuno di noi. Concetto interessante, vero?
- La mia parola di oggi: “Presente”di SilviaTi auguro il Presente: è il miglior augurio che io oggi possa farti.
- “Mettiti comodo”di SilviaMettiti comodo, fai quello che ti va. In questi giorni… Leggi tutto: “Mettiti comodo”
- Riparti dalle cose facilidi SilviaIl corpo cambia, evolve, se non lo si plasma, esso si adatta a nuove abitudini. Questo vale anche per la mente.



